© Uruseiyatsura.it 2025
MAHO NO PRINCESS MINKI MOMO
Traduzione titolo originale :
Minky Momo, la principessa della magia
Titolo italiano :
Il magico mondo di Gigì
Informazioni generali
Appartenente alle Majokko Club, il filone delle maghette, è più famosa in madrepatria che da noi in Italia dove ha comunque riscosso un discreto successo tra gli appassionati. Narra le vicende del paese dei sogni che stà per scomparire. Il re e la regina ne sono preoccupati naturalmente e pensano che la causa sia da attribuire al fatto che gli uomini non siano più capaci di sognare. I due sovrani chiedono allora alla figlia Momo di scendere sulla Terra per evocare e realizzare i sogni della gente grazie all'ausilio di una bacchetta magica che può, tra le altre cose, trasformarla in una ragazza adulta come nello stile più classico del genere.
Tipologia di presenza : Cose che lo riguardano
1 - Tra i tanti camei e riferimenti a vari personaggi nella puntata in cui Lamù finisce in diversi mondi paralleli, c'è anche quello su Gigì.
2 - Gigì fa una veloce apparizione tra la folla in strada quando Lamù compra la pianta del piccolo Cupido.
3 - Quando Ten immagina il suo matrimonio con Sakura, possiamo vedere tra le persone che ci sono anche la principessa del mondo della magia.
4 - Si vede chiaramente un poster di Gigì nella camera di Ataru mentre prova a studiare per il compito in classe e riceve l'amuleto propiziatorio per affrontarlo al meglio da sua madre.
5 - Sempre lo stesso poster si può vedere sempre nella stanza di Ataru quando Ran per provare a vendicarsi di Lamù, spedirà ad Ataru in robot per cambiare la sua personalità.
Apparizione in Urusei Yatsura
puntate serie tv in ordine rispetto alle citazioni sopra riportate :
© Uruseiyatsura.it 2025