© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°216

Ricordi d'infanzia

Lamù e Ran fanno ancora reminiscenza dei loro ricordi d'infanzia ma per Ran sono solo brutti ricordi in cui ha subito per colpa della sua amica. Quindi siamo praticamente alle solite e infatti Ran trova un nuovo modo per vendicarsi della tigrata. Ad un certo momento gli viene in mente di usare un piccolo robot che è capace di cambiare la personalità delle persone di mandarlo da Ataru. Il controllore inizialmente si attacca a Ryunosuke che ricorda poi eventi del passato in cui il padre gli ha dato la colpa di cose di cui invece era lui il responsabile e così la ragazza attacca il padre in uno dei rari momenti dove vanno d'accordo. Più tardi il robot riesce a trovare Ataru e attaccandosi a lui gli fà raccontare di quando ci aveva provato con una ragazza per farlo litigare con Lamù quando ad un certo momento quest'ultima non si accorge del mini robot camuffato da spilla sulla maglietta di Ataru e allora capisce tutto compreso lo strano comportamento del suo tesoruccio.

Curiosità sulla puntata

  • Anche in questa puntata si vede il poster di Minky Momo nella stanza di Ataru.
  • Nella scena di flashback in cui Ataru prova a rimorchiare una donna, vediamo che si tratta di Reika 'Madam Butterfly' di Ace o Nerae!
  • Abbiamo un altro gioco di parole che si può comprendere solo con il dialogo orginale. Al controllore di personalità viene detto  "Perché sei così rosso e tondo?" per farlo viene usata la parola "akamaru" che significa "rosso" (aka) e cerchio perfetto (maru) proprio come l'aspetto del robot.
  • I dolci che Lamù offre all'assistente sono degli imoyokan, dolcetti abbastanza buoni che spesso accompagnano il tè.

© Uruseiyatsura.it 2025