© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°201

La gelosia di Ataru

Direttamente dallo spazio arriva un piccolo pacchetto per Lamù ed aprendolo vi trova dentro una rospo che non è altri che un  amico d'infanzia della tigrata, così ridotto per colpa di una maledizione che può essere sciolta solo con il bacio della bellissima Oni. Questo perchè il bacio ha effetto solo se dato dalla persona che ci piace sul serio. Lamù si sente un pò combattuta perchè vuole aiutare il suo amico ma non vorrebbe dare un dispiacere ad Ataru. Dal canto suo lo stupido tesoruccio prima prova a baciare lui diverse altre ragazze dicendo che era giusto che lo facesse per via di quanto doveva fare Lamù e poi però prova a impedire la tigrata baci il rospo anche perchè vedendo la foto dell'amico sembra davvero bel ragazzo e la gelosia di Ataru sembrava giustificata ma alla fine nonostante l'aspetto, il liceale non dovrà temere troppo la rivalità del ragazzo maledetto.

Curiosità sulla puntata

  • Nella scena del flashback le due ombre che combattono si chiamano Pigmo e Garamo, iche fanno il verso a Pigmon di Ultraman e a Garamon di UltraQ.
  • In una scena viene citato (nel dialogo originale) il festival di Namahage. Quest'ultimo, celebrato in alcune zone del Giappone, prevedere che alcune persone indossino maschere demoniache e visitino ogni casa della comunità alla ricerca di bambini frignoni o pigri.

© Uruseiyatsura.it 2025