© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°199

Una pesca pericolosa

Proprio come la prima volta, Ataru e alcuni suoi compagni di classe si autoinvitano al mega impianto balneare con hotel di Mendo ma non sono gli unici. I Fujinami, in bolletta come sempre, all'insaputa di Shutaro si appropriano di una delle piscine del complesso per allestire una loro attività. La piscina viene riempita di con tanti tipi di pesce e chiunque, pagando solo 500 Yen, può entrare e pescare tutto il pesce che riesce a prendere. Peccato che ci sia una fregatura. Il signor Fujinami tra i pesci ha messo anche tre guardiani molto pericolosi. Uno squalo, una razza elettrica e un pesce spada che renderanno impossibile da parte di chiunque prendere anche un solo singolo pesciolino.

Curiosità sulla puntata

  • Siamo ancora una volta al Mendo Marino Park location anche della puntata Un amore proibito.
  • Nei dialoghi originali c'è una frase : 'Jab, jab! Il tuo jab sinistro dominerà il mondo, ricordi?' che è un riferimento alla mitica serie anime di Ashita no Joe.
  • Sentiamo il signor Fujinami chiamare i suoi "amici" pesci con dei nomi. Quest'ultimi sono presi da alcune città costiere nipponiche e quelle interessate nell'episodio sono Katsuura, Tateyama, Choushi, Kujukuri e Miura.
  • In una scena sentiamo il signor Fujinami dire 'Mi hanno scoperto... Quindi non ho scelta! Carica!'. Anche questa frase è un riferimento parodistico ad un famoso anime del passato che abbiamo già incontrato durante la serie tv, ossia Gekko Kamen.
  • Nella puntata attuale invece appaiono i seguenti personaggi :

°Le Dirty Pair

°Creamy Mami

°Pelsha

  • Possiamo trovare anche un riferimento a Maison Ikkoku infatti compare nella puntata una ragazza con grembiule Pyo Pyo spesso usato dalla madre di Ataru e da Kyoko Otonashi.

© Uruseiyatsura.it 2025