© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°186

Problemi di linguaggio

Durante uno dei tanti litigi tra Ten e Ataru, quest'ultimo colpisce Lamù in testa con un cuoci riso destinato al piccolo Oni. Il trauma fà perdere completamente alla tigrata il ricordo e l'uso della lingua terrestre. Ovviamente Ataru pensa di approfittare di questa situazione per andare a rimorchiare mentre Lamù intanto costruisce un apparecchio che le permetta di comunicare con le persone terrestri in attesa di ritornare alla normalità.

Curiosità sulla puntata

  • Ancora un'apparizione delle Dirty Pair sia in classe che in strada.
  • Abbiamo un cameo di Pelsha (Evelyn) in classe tra gli studenti.
  • Presente nell'episodio anche Q-Taro di Obake no Q-taro.
  • Ataru incontra, mentre giocano a tennis, Reika (Madam Butterfly) e Hiromi di Ace o nerae! e ci proverà anche con loro, specialmente con Reika.
  • Nei dialoghi c'è una frase che tradotta recita "Cosa c'è che non va?! Sei già sfinito?! Il nostro sogno è così minuscolo?!" Questo è un riferimento al famoso anime sportivo Attack N°1 (Mimì e la nazionale di pallavolo).
  • Quando Ataru viene frullato verso il cielo facendo uno dei suoi classici voli esclama "Blue... Rice cooker!" facendo il verso ai Blue Impulse, l'equivalente nipponico delle nostre Frecce tricolori.
  • Shinobu cita anche il famosissimo film Halloween di John Carpenter quando dice "Questo è come Halloween" riferendosi ad Ataru. Il paragone viene fatto con la capacità di Ataru di sparire e dileguarsi come se niente fosse dopo aver subito botte sgrullate di ogni tipo, proprio come il finale di Halloween dove Michael Myers che dopo aver subito coltellate, una stampella in un occhio e addirittura colpi d'arma da fuoco, cade dalla finestra e sparisce come se niente fosse.

© Uruseiyatsura.it 2025