© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°153

Dilettanti allo sbaraglio

Dopo alcune reminiscenze del preside del liceo Tomobiki sulla propria giovinezza, lo vediamo come giudice nello spettacolo autunnale dei dilettanti allo sbaraglio della classe di Ataru ma quello che preoccupa di più il ragazzo è che un altro dei giudici è un amico di Lamù che si rivelerà un buffo alieno dai grandi poteri telecinetici. L'esibizione inizia ma subito la paura comincia ad attanagliare i possibili partecipanti quando Perma, il primo ad esibirsi, viene fatto sparire dopo aver sbagliato il suo numero. Gli studenti vorrebbero fuggire ma l'alieno glielo impedisce facendo sparire ogni via d'uscita. Uno ad uno i ragazzi sono costretti a fare il loro numero ma vengono fatti sparire mentre guarda la caso le ragazze anche se fanno esibizioni stupide vengono sempre risparmiate. Ad un certo punto i ragazzi spariti riappaiono tutti insieme perchè gli viene data un'altra possibilità ma serve a poco. Ataru dal canto suo prova a vestirsi da ragazza in modo da ingannare il giudice alieno e impedire che faccia sparire anche lui. Ma dove andranno a finire tutti quando scompaiono ? Ma sul pianeta dell'alieno dove devono esibirsi ancora davanti ad un'immensa platea di esseri uguali a quello che li aveva fatti sparire.

Nota : prima delle puntate "inedite" e ridoppiate da Yamato Video e che non fanno parte di nessuna delle due serie italiane precedenti.

Curiosità sulla puntata

  • La prima sigla finale Uchuu wa Taihen da! viene usata come BGM.
  • Ataru e Lamù imitano uno degli antagonisti principali di Godzilla, il drago tricefalo King Ghidora, durante la loro esibizione insieme.

© Uruseiyatsura.it 2025