© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

YOUNG N°45

8ae59d5f03c6f0e6f86a63d0f7b39975d37668f4

Episodi

333 - Domani è un altro giorno

 

334 - Prova di povertà

 

335 - Ricordi esplosivi

 

336 - Richiamo per polpi

 

337 - Vola, piccione bianco, vola

 

338 - La fortezza della rettitudine -Inizio-

 

339 - La fortezza della rettitudine -Sviluppo-

 

340 - La fortezza della rettitudine -Conclusione-

Differenze anime

Domani è un altro giorno

 

Titolo del OAV relativo :
Che cosa accadrà nel futuro di Lamù ?


 

Differenze sostanziali

 

Vedere episodio manga "Oltre la porta" su Young 44

 

Prova di povertà

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Il signor Mendo manda Shutaro in una stanza speciale della casa chiamata "La stanza dei poveri" per insegnargli una lezione sul valore del denaro. Questa è una tradizione tra i ricchi Mendo e ora è il turno di Shutaro. L'enorme stanza è fatta per sembrare il Giappone feudale. Lungo la strada vede molti volti familiari che lavorano tutti part-time e si aspettano che Mendo distribuisca i loro stipendi. Salva le donne dagli esattori e ordina quantità esagerate di cibo, ma quando il bancomat chiude alle 18:00 Mendo impara davvero cosa significa essere poveri. È in debito con i Fujinami ed è costretto a trasportare pietre che rappresentano il suo debito su per una collina. Alla fine del corso, suo padre ha eretto un palo del limbo sotto il quale deve passare per cancellare i suoi debiti e completare il suo addestramento. Imperterrito, Mendo si insinua sorprendentemente sotto il palo, mentre Ryunosuke lo guarda con disgusto dicendo che questo non è niente in confronto all'essere veramente poveri.

 

Ricordi esplosivi

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Lamù, Ran, Benten e Oyuki tornano tutte alla loro vecchia scuola galattica per una rimpatriata a casa. Mentre sono lì a pensare ai vecchi tempi, si rendono conto che uno dei loro insegnanti meno amati, Kanidoraku, un gigantesco granchio-cyborg, sarà alla festa. Raccontano tutti di quando hanno cercato di vendicarsi di lui piazzandogli una bomba a orologeria sulla schiena. Il problema è che Lamù voleva impostarla per 3 minuti, ma invece l'ha impostata per tre anni. Sfortunatamente, questa riunione capita proprio tre anni dopo a quando l'ha piazzata e Kanidoraku si presenta con la bomba che sta per arrivare al decimo minuto. All'inizio le ragazze decidono di lasciarla esplodere per punirlo per il modo in cui le torturava, ma mentre ascoltano i loro compagni di classe riflettere su quanto fosse gentile, iniziano a sentirsi male. La ciliegina sulla torta arriva quando inizia a fare regali a tutti, foto incorniciate del giorno della laurea. Ora Benten e Lamù si sentono davvero in colpa e cercano di togliergli la bomba dalla schiena mentre Ran cerca di scappare senza successo. Mentre il timer scorre, non riescono a togliergliela dalla schiena e finisce per esplodere loro in faccia, ma il coraggioso granchio cyborg non sente quasi nulla.

 

Richiamo per polpi

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Dopo aver acquistato l'unico flauto per polpi al mondo, Mendo và nella sua piscina per provarlo. Ryoko esce per complimentarsi con lui per il suo incredibile successo nell'evocare i suoi polpi e Mendo commette il grave errore di lasciarglielo tenere. Lo butta via immediatamente e dice al suo cane, Hayatemaru, di andarlo a prendere per vedere se il suo addestramento all'obbedienza ha dato i suoi frutti. Il cane si siede mentre Mendo ordina alle sue guardie di trovare il suo flauto. Perlustrano la zona ma non trovano nulla, finché all'improvviso i polpi di Mendo iniziano a fuggire. Li seguono sperando di trovare la fonte e finiscono per dover salvare i polpi dall'essere la cena di alcuni affamati residenti di Tomobiki tra cui l'infermiera Sakura. Dopo di che, Mendo trova il flauto nelle zampe del gatto Kotatsu che sembra intenzionato a tenerselo. Ataru lo corrompe con un antico kotatsu ma mentre getta via il flauto, Hayatemaru sbuca dal nulla e lo divora. Mentre si riprende dallo shock per la perdita del suo inestimabile cimelio, Mendo decide di acquistare l'unico tamburo a forma di polpo.

 

Vola, piccione bianco, vola

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Ten vede in televisione uno spot pubblicitario per un piccione viaggiatore dell'amore e decide di ordinarne uno sperando che faccia innamorare Sakura di lui. Prende in prestito i soldi da Lamù e aspetta il suo pacco. Quando arriva, il piccione sembra molto diverso dall'uccello simile a una colomba visto negli spot pubblicitari. Per far sì che l'animale consegni il messaggio, Ten deve prenderlo e mostrargli che aspetto ha Sakura. Ten e il piccione volano via al liceo Tomobiki dove cercano di dare un'occhiata al viso di Sakura. Sfortunatamente l'uccello non può vedere perché Ataru sembra sempre intralciarlo. Quando finalmente intravede la bella infermiera, strappa la lettera di Ten e cerca di conquistare Sakura per sé. Ten e l'uccello si scontrano finché non arriva Lamù e rimprovera Ten per aver sprecato i soldi che gli aveva prestato per qualcosa di così stupido. Dopo la predica di Lamù, Ten e il piccione corrono a trovare Sakura, ma proprio prima di farlo, Ataru le porge una lettera d'amore. Sakura proclama che le lettere d'amore sono per le femminucce e Ten e il piccione sono sollevati dal fatto di non essere stati loro a presentare le loro lettere per primi.

 

La fortezza della rettitudine - Inizio

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

La madre di Asuka la informa che inizierà la scuola media, cosa che sconvolge la fragile ragazza. Sua madre la rassicura dicendole che questa è una scuola femminile e che non dovrà preoccuparsi che i ragazzi la infastidiscano lì. Infatti, dopo aver parlato con la loro preside, apprendono che è più simile a una prigione di massima sicurezza che a una scuola. Dai muri di sicurezza rinforzati, raggi laser, alligatori e Dobermann, nessun uomo metterà mai piede in questa scuola. Non appena dice questo, però, il preside del liceo Tomobiki legge un articolo sulla scuola femminile di Asuka e decide che i ragazzi del suo liceo dovrebbero provare a entrare nella scuola femminile per un esame fisico. Organizza tutto con la preside, che ridendo gli dice che non hanno alcuna possibilità di vincere. Il preside decreta che devono tornare con la fascia da braccio di una delle ragazze in servizio settimanale per dimostrare che sono riuscite a entrare nella scuola e a superare tutte le difese. In effetti le possibilità sembrano scarse finché Ataru Moroboshi non scopre che questa è la scuola di Asuka, ed è lei che indossa una fascia da braccio.

 

La fortezza della rettitudine - Sviluppo

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

I ragazzi del liceo Tomobiki non perdono tempo nell'invadere la Keppeki Middle School. Sfondano il muro di sicurezza, combattono gli alligatori e i Dobermann e si sparpagliano alla ricerca della fascia da braccio che stanno cercando. Gli insegnanti radunano rapidamente tutte le ragazze che indossano le fasce da braccio settimanali e le nascondono in un passaggio segreto nell'ufficio della preside. Tutte tranne Asuka, ovviamente. Sta combattendo contro Ataru e orde di altri ragazzi della Tomobiki, finché la preside non arriva in suo soccorso. Una volta liberata da tutti i ragazzi, la vecchia le fa un regalo speciale, un paio di occhiali.

 

La fortezza della rettitudine - Conclusione

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Con i suoi nuovi occhiali al seguito, ad Asuka viene ordinato di scendere e affrontare un gruppo di ragazzi. Mentre indossa gli occhiali, la sua percezione della profondità è gravemente compromessa e pensa che i ragazzi che si trovano proprio di fronte a lei siano a metri di distanza. Ora è abbastanza sicura di sé da camminare liberamente tra gli uomini. Altrove Ataru e Mendo trovano il passaggio segreto dove erano nascoste tutte le altre ragazze in servizio settimanale, ma sfortunatamente sono più interessati a mettersi in mostra per le ragazze piuttosto che cercare di prendere una fascia al braccio. Presto arrivano la preside e Asuka, e Ataru le strappa gli occhiali dal viso ignara che stanno tenendo a bada la sua paura degli uomini. Non appena vede Ataru in piedi davanti a lei, Asuka lo fa volare fuori dalla finestra con gli occhiali in mano. Lamù e Mendo lo inseguono mentre Asuka implora di riavere indietro i suoi occhiali. Ataru lascia cadere gli occhiali su uno degli alligatori nel fossato e mentre Asuka cerca di recuperarli, abbatte il gigantesco muro di sicurezza. Arriva il preside del liceo Tomobiki e dice a tutti che il test è finito. Gli studenti della hanno fallito perché non sono riusciti a dimostrare di essere riusciti a entrare nella scuola, cosa che il preside vede chiaramente, ma è un ferreo sostenitore delle regole. Asuka e la preside della Keppeki Middle School giurano insieme di mantenere la scuola libera dagli uomini per sempre.

© Uruseiyatsura.it 2025