© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

YOUNG N°43

ced73071f32dfccd0af4d858a557e5eba400c94f

Episodi

317 - Battaglia nei cieli

 

318 - La leggenda della casetta di neve

 

319 - Anime gemelle

 

320 - Twin look

 

321 - Un invito dell'altro mondo

 

322 - La bocca dell'anima

 

323 - Il colpo proibito dell'amore -prima parte-

 

324 - Il colpo proibito dell'amore -seconda parte-

Differenze anime

Battaglia nei cieli

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Il Setsubun si sta di nuovo avvicinando e Benten acquista uno speciale gambo di fagiolo da un venditore che le promette che crescerà molto più grande. Benten pensa di aver fatto un buon affare poiché le eviterà di dover acquistare fagioli in seguito. Passano alcuni giorni e Lamù chiama Benten per vedere se è pronta per il Setsubun. Benten sembra piuttosto turbata e dice che non farà il Setsubun quest'anno e questa strana risposta dalla dea della fortuna fa sì che Ataru, Lamù e Oyuki si preoccupino per lei così i tre si recano a casa sua, ma lei si rifiuta di aprire la porta, ma Lamù ovviamente non si arrende e trova il modo di entrare Una volta lì scoprono che a Benten sono cresciute due ali di germogli di fagiolo. L'aliena aveva acquistato i fagioli furibondi che vengono usati per aiutare a calmare il bestiame selvatico che è notoriamente difficile da gestire. Ogni volta che una mucca (o Benten in questo caso) si arrabbia, i baccelli di fagioli sbattono come ali e schiantano la vittima contro il tetto. Mantenere la calma è l'unico modo per non avere guai fisici. Ataru afferra Benten e i due volano via fuori dall'abitazione dove non c'è un tetto che impedisca loro volare in alto senza sbattere. Qui Benten cerca di calmarsi, ma si rende conto che se lo fa, cadrà e morirà. Lamù cerca di tenerla arrabbiata sparandole dei fagioli finché arriva finalmente Oyuki che le congela le ali di baccelli di fagioli sulla schiena salvandola.

 

La leggenda della casetta di neve

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Un giorno, mentre scia, Ten si perde e si imbatte in un igloo nel profondo del bosco. Viene attirato dentro da un uomo amichevole di nome Shosei che gli offre mochi e sakè dolce. Una volta dentro, l'uomo gli dice che è rimasto intrappolato lì per 80 anni in attesa che qualcuno entrasse nell'igloo e gli permettesse di andarsene. Spiega che una volta che qualcuno vi entra, non può andarsene a meno che qualcuno non venga a prendere il suo posto. Spiega che è stato attirato lì da una donna e che un giorno ha aspettato che qualcuno gli si presentasse sul cammino. Ten è bloccato dentro finché Ataru non lo trova e viene ingannato e convinto a entrare quando Ten gli dice che sta facendo da dog sitter all'igloo per una ragazza carina. Ataru trova il diario di Shosei e legge cosa è successo lì. Sembra accettare il fatto che sarà lì per sempre e giura di non sacrificare nessun altro per liberarsi, ma cambia idea non appena vede Mendo e lo attira dentro. Mendo però è sospettoso e non permette di lasciare l'igloo ad Ataru prima di lui e alla fine entrano anche Shinobu e Lamù. Ataru li fa uscire velocemente e cerca di scappare anche lui, solo per trovare un orso che blocca l'ingresso. Lamù lo spaventa mentre Ten torna con Sakurambo che sa come spezzare la maledizione dell'igloo. Dice a Ten che mettere una statua di Jizo dentro prenderà il posto di qualsiasi anima sfortunata che è bloccata lì. Sfortunatamente Ataru e Mendo stanno avendo una situazione di stallo all'interno e si rifiutano di uscire.

 

Anime gemelle

 

Titolo del OAV relativo :
Appuntamento col fantasma

 

Differenze sostanziali

 

Nel manga Tsubame viene chiamato in una casa per esorcizzare la giovane ragazza vivace che ha deciso che un ragazzo giovane e ancora vivo è il suo nuovo fidanzato. Convince la ragazza fantasma a lasciare il ragazzo e ad andare con lui, poi si dirige a incontrare Sakura per il loro appuntamento e in realtà si presenta dopo che Ataru inganna Sakura due volte, ma con la ragazza vivace aggrappata al suo collo e che si rifiuta di andarsene, con grande sorpresa di Sakura.

 

Nel manga Tsubame spiega che l'esorcismo non è andato molto bene in un bar, dove Ataru prima si aggrappa al collo di Sakura come fa la ragazza vivace con Tsubame solo per essere colpito da Sakura poi imita la voce di Tsubame dicendo che vuole rompere con lei. Sakura evoca lo spirito di un attore kabuki nella speranza che la ragazza vada con lui, ma la ragazza è spaventata e Tsubame scaccia il fantasma kabuki per calmarla, il che fa perdere la testa a Sakura e andarsene con Lamù che la segue da vicino, anche se in realtà ha intenzione di vestirsi da miko per eseguire una migliore evocazione di un bravo ragazzo per la ragazza.

 

Nel manga mentre Sakura si veste da miko, sua madre racconta che hanno un cliente che si rivela essere lo stesso ragazzo che Tsubame ha esorcizzato la mattina, questa volta con il fantasma di un ragazzo dietro di lui. E su suggerimento di Lamù, Sakura decide di usare quel ragazzo spiritoso per la ragazza spiritosa, ma il ragazzo spiritoso se ne va dicendo di avere già una ragazza, il che ironicamente rende l'esorcismo un successo.

 

Nel manga mentre il ragazzo spiritoso lascia il tempio e raggiunge le scale dove Tsubame siede con la ragazza spiritosa e Ataru, entrambi gli spiriti si riconoscono e sono felici di incontrarsi di nuovo. Tuttavia, finisce con la ragazza spiritosa aggrappata alla testa di Sakura e il ragazzo spiritoso aggrappato alla testa di Tsubame che si godono il tè al bar.

 

Sempre nel manga entrambi gli spiriti si chiamano per cognome e non per nome e Maiko non è affatto arrabbiata con il ragazzo fantasma come nell'anime.

 

Ten e Mendo non ci sono nel manga.

 

Twin look

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Mentre guardano la TV, Lamù e Ran vedono un paio di vistosi cappotti da matrimonio che presumibilmente uniscono le coppie. Lamù insiste nel fare il "look di coppia" (in cui una coppia si veste in modo simile), ma Ataru lo trova, così come il loro orribile cappotto, completamente imbarazzante. Il ragazzo quindi fa del suo meglio per sbarazzarsi del cappotto ma quando Lamù viene quasi schiacciata da un palo del telefono caduto, Ataru salta fuori e afferra il cappotto per salvarla così Lamù interpreta giustamente la cosa come un segno d'affetto da parte del ragazzo.

 

Un invito dell'altro mondo

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Mentre salva un gatto randagio da un malintenzionato, il gatto Kotatsu si ritrova presto in uno strano, nuovo mondo. Tornato nel mondo reale, tuttavia, il suo corpo corre in uno stato di trance mangiando il cibo di tutti. Presto arriva a casa Moroboshi e inizia a divorare la loro cena. Sakurambo fa notare che sembra che il suo spirito sia da qualche altra parte, quindi Lamù usa uno dei suoi gadget alieni per teletrasportare il bonzo, Ataru e se stessa in questo altro piano dell'esistenza. Lì trovano un campo bianco e il gatto Kotatsu che cena con una famiglia a un tavolo da pranzo. Gli altri vengono invitati a partecipare e dopo alcune domande da parte di Sakurambo viene rivelato che questa famiglia apparentemente normale è in realtà una famiglia di pulci. Questo posto dell'altro mondo è in realtà la schiena del gatto Kotatsu dove vivevano le pulci i questione. Ataru decide che l'unico modo per rimettere il gatto sotto controllo nel mondo reale è spostare le pulci altrove, quindi decide di farle spostare su uno dei gatti di Mendo, che sono nutriti meglio della maggior parte degli umani. Ataru si prepara a mangiare mentre sulla schiena dei gatti di Mendo gli viene servita una misera tazza di noodles. Nessuno si capacita di come sia possibile che a casa Mendo si possa cenare con un simile cibo "plebeo", quindi Lamù rispedisce tutti nel mondo reale dove, come previsto, Mendo sta mangiando e bevendo il brodo della sua prima tazza di noodles istantanei della vita.

 

La bocca dell'anima

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Lamù compra una maglietta con un paio di labbra per il suo Ataru. Questa maglietta è speciale grida i pensieri di chi la indossa e la tigrata spera di usarla per sapere finalmente quanto Ataru sia innamorato di lei. Ma una volta indossata la maglietta sputa un flusso di coscienza dalla mente di Ataru gridando cose banali come "Ho fame" e "La mia maglietta si è slacciata" ecc.... Lamù alza il "volume" per la lettura della coscienza nel tentativo di far cedere Ataru affinché confessi il suo amore, ma il volume diventa così alto che la maglietta, insieme a tutte le finestre della scuola, si distruggono!

 

Il colpo proibito dell'amore - prima parte

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Un giorno, mentre guarda la TV, Shingo impara un suplex all'indietro da un vecchio film e poi lo prova su Mendo quando quest'ultimo cerca di cambiare canale. Mendo gli ordina con rabbia di andare a scuola e recuperare i suoi compiti di inglese dimenticati, cosa che Shingo fa a malincuore. Lì incontra Ryunosuke che lo scambia per un rapinatore. Nella concitazione nessuno dei due vede il volto dell'altro e Shingo usa la sua tecnica suplex appena appresa su Ryu. Nel farlo però le afferra i seni e Ryunosuke lo gonfia. Più tardi, sempre mentre guarda la TV, Shingo vede una donna i cui seni vengono toccati da un lottatore di sumo che dice che ora non diventerà mai una moglie. Il sumo e la disciplina impartita gli impone quindi di sposare la donna perché è il suo dovere di uomo. Shingo decide quindi, avendo toccato il seno di Ryunosuke, che deve darle la caccia e sposarla perchè suo dovere.. Sfortunatamente per lui non ha mai visto la ragazza in viso, quindi ha solo l'odore dei suoi capelli su cui basarsi. Con quello corre in giro per la città strappando i capelli alle giovani donne finché non incontra di nuovo Ryunosuke. I due ricominciano a combattere ignari del loro precedente incontro. Proprio in quel momento Shingo mette di nuovo Ryu nel suo suplex e capisce dall'odore dei suoi capelli che è la sua donna misteriosa.

 

Il colpo proibito dell'amore - seconda parte

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Shingo confessa a suo nonno che sente di dover sposare Ryunosuke a causa dell'incidente del palpeggiamento del seno. Suo nonno gli dà quindi una forcina antica che è stata tramandata di generazione in generazione. Dice a Shingo che segnerà Ryunosuke come sua legittima moglie se lei l'accetta. Nel frattempo Mendo, venendo a conoscenza di quanto accaduto, si scusa profusamente con Ryunosuke per i problemi che il suo servitore le ha causato. Ryunosuke e Shingo si incontrano di nuovo e Shingo chiede al signor Fujinami la mano di Ryu in matrimonio. Ovviamente il signor Fujinami non vorrebbe fidanzare suo "figlio" con un altro ragazzo, quindi rifiuta, ma vuole che Ryunosuke prenda la forcina in modo che possano venderla per soldi extra. Shingo riesce ad inchiodare Ryunosuke a un albero con le sue forcine, ma lei si rifiuta di accettarlo e di diventare la sua promessa sposa. Quando Shingo le tocca di nuovo il seno, lei si infuria e lo gonfia nuovamente di botte. Tutto bendato e sderenato, Shingo ammette di averle toccato di nuovo il petto e sente di doverla ancora sposare.

© Uruseiyatsura.it 2025