© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

YOUNG N°27

8bbca4e1e53914bcd1dbe0ee5f075cbe61b32323

Episodi

189 - Miss Tomobiki -Incontro di lotta-

 

190 - Miss Tomobiki -Premiazione-

 

191 - Triangolo d'amore per i pesci in acquario

 

192 - Quel pallone gonfiato di Ten

 

193 - Mamma o non mamma? -prima parte-

 

194 - Mamma o non mamma? -seconda parte-

 

195 - Spirito in lattina

 

196 - La fiera del cattivo gusto

Differenze anime

Miss Tomobiki - Incontro di lotta

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Inizia l'incontro di wrestling. Lamù è in grado di cavarsela abbastanza bene con i suoi calci volanti elettrici speciali ma il resto dei suoi compagni di squadra sono troppo indeboliti per resistere. Presto Sakura viene intrappolata dal serpente mentre il gorilla cerca di darle un bacio. Shinobu cade vittima di bullismo da parte dell'orso, Ryunosuke sta perdendo contro la tigre e Ran ha stessa sorte con il leone. È un vero e proprio tutti contro tutti e sembra che le nostre eroine stiano combattendo una battaglia persa. Dopo averne abbastanza, Ran si rende conto che dovrà restituire a tutti le forze. Dà a Sakura un grosso bacio sulle labbra e ora Sakura è di nuovo in azione.

 

Miss Tomobiki - Premiazione

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Anche se Sakura ora ha riacquistato il suo potere, le ragazze non possono ancora competere con la squadra bestiale. Ran cerca di rianimare Shinobu, ma non accetta di essere baciata di nuovo. Ma quando l'orso cade addosso alle due ragazze, Shinobu è pronta per attaccare. Ran cerca di restituire le forze a Ryunosuke, ma lei scappa. Il signor Fujinami cerca di costringerla ad andare fino in fondo, ma allo stesso tempo tutte le studentesse infatuate di lei non permettono a Ran di arrivare a Ryunosuke. Lamù aiuta le cose avvolgendole insieme al pitone. Alla fine tutte le ragazze sono pronte all'azione avendo recuperato le loro forze e si sbarazzano degli animali loro avversari. E' la vittoria e poiché hanno vinto tutte, avrebbero diviso il premio in cinque parti uguali. Ma si scopre che il premio non è un sacco di yen. Invece del denaro, vengono inondati di 150.000 torte a forma di taiyaki. Le ragazze quindi furiose per essere state ingannate dal presidente procedono a gonfiarlo di botte ma Ataru è lo stesso felice. Infatti trascorre allegramente le sue giornate in ospedale contando i soldi guadagnati dal concorso.

 

Triangolo d'amore per i pesci in acquario

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
Un amore proibito (seconda parte)

 

Differenze sostanziali di entrambi gli episodi che compongono la puntata tv

 

questo episodio manga insiema a "Strano come un pesce" su Young 28 compone la puntata tv indicata

 

Nel manga non esiste il Mendo Marino Park tanto è vero che lui non appare nella versione cartacea. I ragazzi vanno a far visita in un acquario con la scuola accompagnati dal professor Onsen e lì incontrano Pochi II.

 

Ten, il gatto Kotatsu e il preside del liceo non ci sono nel manga.

 

Quel pallone gonfiato di Ten

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
Un colpo di sole

 

Differenze sostanziali

 

Le scena della fiaba sono solo dell'anime.

 

Torajima e Makò non ci sono nella versione cartacea.

 

Nel manga Ten stava inseguendo un corvo che gli aveva rubato il cappello.

 

Sempre nel manga, tutto l'episodio è incentrato su Ten che vuole nascondere il colpo di sole a Lamù ma questa lo scopre quando Sakura taglia il cocomero che il piccolo Oni portava facendolo sbattere sul soffitto.

 

La storia sul manga si conclude con Ten che da fuoco ad Ataru nella sua stanza perchè gli ha fatto beccare il raffreddore pochi giorni dopo il colpo di sole.

 

Mamma o non mamma? -prima parte-

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
La madre di Ryunosuke

 

Differenze sostanziali di tutti gli episodi manga della storia

 

Nel manga Lamù e Shinobu chiedono a Sakurambo se per caso ha visto Ataru e Mendo sbirciare le ragazze sott'acqua. Nell'anime questa scena non c'è ma Ataru naturalmente le sbircia mentre Mendo appare come più posato.

 

Sempre e solo nel manga, Sakurambo chiede invece alle ragazze se hanno visto un mostro e Shinobu prontamente risponde "proprio adesso" e mette uno specchio davanti al monaco.

 

Mamma o non mamma? -seconda parte-

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
La madre di Ryunosuke

 

Differenze sostanziali

 

Vedere episodio manga "Mamma o non mamma? - prima parte"

 

Spirito in lattina

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

Sakura e Tsubame stanno cercando di avere un pò di intimità in spiaggia, ma i soliti noti non gli permettono di avere alcuna privacy. Ad un tratto notano una lattina di soda schiacciata che si muove e chiede aiuto. Sembra che dentro di essa ci sia una piccola medusa che ha perso la pelle e per l'animale è come perdere il costume da bagno. Dopo varie vicissitudini, Ten riesce a trovare la pelle smarrita, così la medusa se ne può tornare in mare felice.

 

La fiera del cattivo gusto

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime

 

Riassunto manga

 

In uno strano mercato c'è un labirinto di case infestate dove chi riesce a superarle avrà in premio una giornata di shopping gratuita. Per questo Ataru e gli altri si fanno strada tra il dedalo di vie e abitazioni inquietanti. Ovviamente superare il labirinto non è così facile perchè pieno di trappole, tra cui quelle esplosive, ma ciò non impedisce a un'intera folla di farsi strada e invadere il mercato per provare a superarlo. I mercanti dal canto loro, per "salvare" le loro merci, attaccano a loro volta l'orda di gente inferocita. Sarà il caos più totale!

© Uruseiyatsura.it 2025