© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

YOUNG N°25

665194ea38162d20b2f330956f8b593576ddf22c

Episodi

173 - Una scuola 'underground'

 

174 - Sakura, fascino ed esorcismi

 

175 - Sfida sotto il ciliegio

 

176 - Ricordi confusi

 

177 - Album di famiglia

 

178 - Povero Mendo

 

179 - Doppio Mendo

 

180 - CAO-2

Differenze anime

Una scuola 'underground'

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
La guerra dei pomodori

 

Differenze sostanziali

 

Nel manga Lamù trova Ten sepolto durante la notte e lo mette in punizione per essere stato cattivo, ma Ten la ignora e il giorno successivo la scuola è già affondata prima dell'arrivo degli studenti ma la lezione continua comunque con il professor Onsen e Hanawa che mostrano come entrare dal tetto.

 

Nel manga Ryunosuke scopre come Mendo non ha paura del buio quando ci sono ragazze vicino e lui, ma se la prende perchè lui non si comporta allo stesso modi c'è lei nei paraggi.

 

Nel manga l'episodio finisce con il preside che chiede al gatto Kotatsu di riportare tutti gli studenti sul tetto per annunciare che la lezione è cancellata e tutti devono scavare per liberare la scuola.

 

Sakura, fascino ed esorcismi

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
Sakura l'esorcista


 

Differenze sostanziali di entrambi gli episodi che compongono la puntata tv

 

questo episodio manga insieme a "il demone in bottiglia" su Young 23 compone la puntata tv indicata

 

Sakurambo non è presente nel manga del primo episodio che compone la puntata.

 

Nell'anime vediamo che Sakurambo sta esorcizzando sia la bacchetta di Sakura che la bottiglia magica e ad un certo punto irrompono Torajima e Ten e nella confusione spariscono sia la bacchetta che la bottiglia. Nel manga invece abbiamo Ten che và a far visita a Sakura che sta spolverando i suoi artefatti e lascia Ten a vegliare su di loro mentre risponde a una telefonata quando viene Torajima e comincia a lanciare gli oggetti a Ten e il quale poi prende la bacchetta di Sakura per fare altrettanto.

 

Nell'anime Sakura entra a scuola di nascosto perchè circondata dai soliti demoni che dicono essere suoi fan e affezionati a lei. Nel manga invece ciò non accade e và a scuola tranquillamente anche con gli esseri soprannaturali. Di abbastanza simile c'è il fatto che Ataru và a cercare Ten per riavere la bacchetta di Sakura ma quando la trova prova a ricattarla prima di ridargliela e allora Mendo lo minaccia con la sua katana e insieme agli altri compagni controbatte Ataru e gli spiriti come nell'anime ma a differenza di quest'ultimo non sarà Sakurambo a salvarla ma appunto riprenderà la sua bacchetta da esorcismo grazie a Shutaro e gli altri.

 

Nel manga, appena in possesso della bacchetta Sakura la usa immediatamente sui demoni e Ataru scacciandoli via....a casa di quest'ultimo dove poi cenano tutti insieme.

 

Nel manga Ataru, Lamù, Ten e il gatto Kotatsu sono invitati a casa di Sakura e mentre Sakurambo ricorda alla nipote che oggi è il giorno in cui il demone deve essere esorcizzato dopo che gli era stato promesso che sarebbe stato rilasciato 200 anni dopo come se fosse stato pentito delle sue malefatte e per essere sicuri che avesse cambiato i sui modi di comportamento. Nell'anime invece avviene tutto insieme all'esorcizzazione della bacchetta della sacerdotessa come citato nel punto 1.

 

Il resto è abbastanza simile alla serie tv tranne che quando iniziano a ridere il professor Onsen, il signor Fujinami e il folletto ubriacone nel manga giunge Sakurambo che fà una faccia ancora più grossa della loro e li sigilla tutti e tre nell'armadio del negozio della scuola.

 

Sfida sotto il ciliegio

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
Scontro a casa Mendo

 

Differenze sostanziali

 

La prima parte della serie tv dove in città ci sono disordini per una strana creatura che fa danni in giro e riesce a spaventare anche il gatto Kotatsu, non è presente nel manga.

 

Nel manga il nonno di Shutaro, la dottoressa Sakura, Sakurambo e il gatto Kotatsu, non compaiono.

 

Ricordi confusi

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
La mamma di Ryunosuke

 

Differenze sostanziali 

 

Il manga inizia con Ryunosuke che trova Ten senza la scena prima del negozio.

 

La storia con l'infermiera che il sig. Fujinami racconta è molto più breve rispetto all'anime. L'incontra in ospedale perché aveva un gamba fratturata.

 

Nel manga padre e figlia combattono subito dopo che questa vede l'album di fotografie quando l'uomo la intima di non guardare. Nella serie tv invece il signora Fujinami non si fa problemi a farglielo vedere una volta che lo tira fuori.

 

Album di famiglia

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
La mamma di Ryunosuke

 

Differenze sostanziali

 

Vedere episodio manga "Ricordi confusi"

 

Povero Mendo

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
La paura del buio

 

Differenze sostanziali di tutti gli episodi manga della storia

 

Quando le guardie di Mendo hanno intrappolato Ataru e Shutaro nel buco scavato sul terreno, iniziano a riempirlo invece di mettere un bidone della spazzatura sopra Mendo come accade nell'anime.

 

Megane e Perma che vanno nel passato con la macchina del tempo di Lamù accade solo nell'anime.

 

I genitori di Shutaro non appaiono nel manga.

 

Doppio Mendo

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
La paura del buio

 

Differenze sostanziali

 

Vedere episodio manga "Povero Mendo"

 

CAO-2

 

Titolo della puntata televisiva relativa :
La vendetta del robot

 

Differenze sostanziali

 

La prima parte della puntata anime, a parte i robot che stanno lavorando sulla stella Uni, è praticamente uguale al manga mentre la seconda parte non è affatto presente (lo scontro a scuola ad esempio).

© Uruseiyatsura.it 2025