© Uruseiyatsura.it 2025
YOUNG N°22
Episodi
149 - O short, o morte
150 - Profumo di donna -parte prima-
151 - Profumo di donna -parte seconda-
152 - Verso la femminilità
153 - Dimmi che sei donna
154 - Art Safari
155 - Questioni di sesso
156 - Miss Ataru
Differenze anime
O short, o morte
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Gli insegnanti e il padre di Ryunosuke discutono cosa ne sarà di lei durante la lezione di ginnastica. Solo il professor Onsen sembra opporsi ma viene comunque inserita nel gruppo dei ragazzi anche se è una donna. Ryunosuke per fare l'ora di educazione fisica cerca di comprare pantaloncini da ginnastica per ragazze ma quel pazzo del padre corrompe il gatto Kotatsu per impedirgli di farlo e infatti invece degli short riceve un completo da judo, visto che i ragazzi praticheranno questa disciplina a ginnastica. Il padre quindi promette alla figlia che potrà avere gli short per ragazze se riuscirà a sconfiggere l'intera classe maschile. I ragazzi naturalmente sono tutti felici di poter lottare e di conseguenza avere un contatto fisico con Ryunosuke. Detto fatto, durante l'ora di judo, i maschi tendono un'imboscata a Ryunosuke ma Mendo interviene e la protegge dai suoi compagni depravati. Ryunosuke però sfrutta l'opportunità per atterrare Shutaro e dopo inizia a combattere con il resto dei ragazzi senza faticare più di tanto. Ad un certo punto Ataru è l'unico ancora in piedi e si rivela molto più problematico del previsto per la ragazza in quanto le sue tecniche di presa sono, come era lecito aspettarsi dal liceale, abbastanza "depravate" e causando quindi un effetto di disgusto e repulsione nella ragazza ma alla fine riesce comunque a sconfiggere Moroboshi e a vincere la scommessa con suo padre. Quest'ultimo però rifiuta di farsi vedere e di dare a Ryunosuke il tanto agognato premio nonostante la figlia lo reclami giustamente. Proprio in quel frangente c'è il "ritorno" di Ataru che ricompare all'improvviso e sconfigge Ryunosuke. Solo allora il signor Fujinami salta fuori e la dichiara perdente.
Profumo di donna -parte prima-
Titolo della puntata televisiva relativa :
L'appuntamento
Differenze sostanziali di tutti gli episodi manga della storia
1°Le versioni sono identiche tranne che per alcune sequenze che riguardano i pensieri di Ryunosuke.
2°Yotsuya e Akemi appaiono come Guest Star solo nell'anime e solo in questo caso appaiono come se fossero fidanzati, cosa mai lontanamente successa in Maison Ikkoku.
3°Il sogno di Ran all'inizio della puntata è presente esclusivamente nell'anime.
Profumo di donna -parte seconda-
Titolo della puntata televisiva relativa :
L'appuntamento
Differenze sostanziali
Vedere episodio manga "Profumo di donna - parte prima"
Verso la femminilità
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime ma ha ispirato parzialmente la puntata "Il dramma di Ryunosuke"
Riassunto manga
Ryunosuke cerca di dimostrare a suo padre che sà mangiare e comportarsi come una donna ma il genitore ovviamente la schernisce. Per questo la ragazza va a lezione scoraggiata quando Ataru la convince che può farcela ma deve evitare alcuni comportamenti, come ad esempio quello di fare a pugni, cosa questa che la ragazza non aveva mai considerato prima. Ataru si offre di aiutarla e come referenze tira fuori il fatto che nessuno è perso innamorato delle ragazze come lui e quindi può insegnarle meglio come possa essere una donna ma naturalmente giunge anche Mendo a rivendicare la stessa cosa e i due cominciano a litigare. Lamù e Shinobu intervengono sulla questione ed affermano che nessuno conosce le ragazze meglio delle dirette interessate e che quindi se voleva consigli di comportamento era meglio prenderli da loro ma poi iniziano iniziano a discutere su chi sia più qualificato anche loro. Ataru porta Ryunosuke lontano dalle da Lamù e Shinobu e cerca di convincerla a parlare in modo più femminile, ma Ryunosuke si imbarazza e prende di nuovo a pugni Ataru. Dal momento che non dovrebbe stringere i pugni, Ataru le mette le catene in modo che non possa usare le braccia. Mendo prova ancora ad istruirla nel linguaggio femminile ma fallisce ancora una volta. I due ragazzi poi le mostrano quanto sia facile e iniziano a parlare come ragazze. Ataru cerca di approfittarsi di lei in catene dicendo che le ragazze non possono usare i pugni, ma Ryunosuke si vendica semplicemente usando una testata e un calcio volante. Giungono alla conclusione che Ryunosuke è stata abituata a combattere e comportarsi come fosse un maschio sin da piccola ed è per questo che è difficile per lei perdere queste abitudini nel modo di comportartsi. Durante questa riflessione compare improvvisamente il signor Fujinami che comincia a discutere con la figlia e quest'ultima che gli dice chiaro su come non voglia più comportarsi come un uomo. Ryunosuke sembra essere stata convincente stavolta e il padre dice alla figlia che le sue lacrime lo hanno finalmente raggiunto e per questo decide di farle sapere la verità. Si gira improvvisamente dicendo che una volta era una donna, una cacchiata evidente che lascia però l'intera classe bianca dallo sgomento e con un crollo mentale dovuto allo shock della rivelazione.
Dimmi che sei donna
Titolo della puntata televisiva relativa :
non trasposto in anime
Riassunto manga
Il signor Fujinami e la figlia iniziano a combattere, tanto per cambiare, lanciandosi oggetti di grandi dimensioni l'uno contro l'altro. Ten che si trova nelle vicinanze incuriosito si avvicina ma viene colpito da una scrivania lanciata da Ryunosuke. Il piccolo Oni non aveva mai visto prima d'ora la ragazza e pensando sia un maschio vuole vendicarsi dopo averla rivista in classe e cerca ovviamente di sputarle il fuoco addosso ma i ragazzi della classe continuano a intromettersi per impedirlo e Ten non capisce i motivo finchè non cercano di convincerlo che Ryunosuke è in realtà una donna. Ten non ci crede, soprattutto dopo aver sentito che il suo petto è piatto. Per dimostrargli che è una donna, Ryunosuke si apparta da sola con Ten mentre gli altri ragazzi cercano di seguirla per sbirciarla. La ragazza si libera della fasciatura che le avvolge il petto e poi permette a Ten di strofinarsi contro il suo seno. Ten adesso sembra convinto ma poi arriva il signor Fujinami con un cuscino nella maglietta cercando di fingere che Ryunosuke abbia fatto la stessa cosa pur di non ammettere che lei è una donna.
Art Safari
Titolo della puntata televisiva relativa :
Battaglia allo zoo
Differenze sostanziali
questo episodio manga insieme a "Un piano bestiale" su Young 38 compone la puntata tv indicata
1°Nella versione cartacea non ci sono le giovani teppiste spaziali.
2°Sempre nel manga non è presente il signor Fujinami
3°Nel manga oltre allo struzzo non ci sono altri animali coinvolti tranne l'orso con cui combatte Ryunosuke.
Questioni di sesso
Titolo della puntata televisiva relativa :
La principessa dei corvi
Differenze sostanziali di tutti gli episodi manga della storia
1°Nel manga dopo che Ryunosuke manda via i tengu senza dire che è una ragazza, il giorno successivo questi si recano in classe e usano il gas soporifero per portare il presunto sposo da Kurama nella loro nave. Saranno però presenti anche Ataru, che stava appiccicato a Ryunosuke e Lamù che stava attaccata ad Ataru. Nell'anime Ryunosuke manda via i tengu quando questi gli dicono se vuole sposarsi con la principessa e lei dice che è una ragazza. Il giorno dopo questi si presentano in classe con il cambia sesso.
2°Nel manga, mentre Ataru insegue Kurama, Ryunosuke mostra ai tengu la sua vera natura e subito uno di loro cerca di usare un piccolo cambia sesso, che lei prontamente distrugge. Nell'anime viene invece provato "involontariamente" da Ataru e Ryunosuke avrà a che fare solo con la versione gigante del raggio che proverà a fargli subire il padre.
3°Nel manga, si vede uno dei tengu che dice a Kurama e al consigliere che Ataru è diventato una donna grazie al cambia sesso e adesso non sarebbe stato più un gran fastidio per la principessa.
4°La scena divertentissima in cui la madre di Ataru scopre il cambiamento fisico del figlio è sono nella serie tv.
Miss Ataru
Titolo della puntata televisiva relativa :
La principessa dei corvi
Differenze sostanziali
Vedere episodio manga "Questioni di sesso"
© Uruseiyatsura.it 2025