© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°92

Messaggio in bottiglia

Lamù, Ataru, Mendo, Shinobu e Ten si trovano in una località marina in vacanza e si godono il tramonto, ma poco prima di rientrare alla pensione il piccolo Ten scorge una bottiglia con dentro un messaggio che galleggiava sul mare. Il messaggio era d’amore , e Ten credendo che sia indirizzato a lui comincia a fare i salti di gioia mentre Mendo ed Ataru gli intimano di non essere troppo sicuro che sia per lui e che si tratti di una donna. Più tardi anche Ataru e Mendo trovano delle bottiglie con ognuna un messaggio diverso e in quello di Ataru c’era anche il numero di telefono così contatta la ragazza e gli da appuntamento alla laguna ma senza dirlo agli altri. Il giorno dopo con una mega fuga Ataru si dirige verso il luogo dell’appuntamento inseguito da Lamù e Shinobu, mentre Mendo e Ten gli erano praticamente appiccicati. Quando Mendo vede la laguna si stupisce un po’ in quanto i padroni della pensione dove stavano gli avevano detto che era un luogo pericoloso perché abitato da strane e pericolose creature, una vecchia e depravata, uno gigantesco e mostruoso e l’altra bellissima e pericolosa. In ogni modo lì trovano una bellissima ragazza di nome Beauty che si rivela essere l’autrice dei 3 messaggi indirizzati ai ragazzi. Nel frattempo arrivano anche Lamù e Shinobu che naturalmente vedendo Beauty si alterano non poco, ma i 5 rimangono lì per la giornata , alla pensione “la casa del mare” in quanto Ataru voleva provarci assolutamente con Beauty.  Lì gli si presenta anche una brutta vecchia che gli offre da bere e più tardi anche un grosso inserviente dal brutto aspetto appare ai ragazzi. In realtà quei 3 sono esseri marini che si cibavano (quando gli era possibile) di carne umana, e Lamù e company dovevano essere le loro prossime vittime, ma grazie ai poteri della tigrata e alla super forza di Shinobu i ragazzi riescono a salvarsi (in realtà non hanno mai avuto problemi) mettendo fuori combattimento la vecchia e l’energumeno, mentre Beauty, pentita del male che aveva fatto decide di tornarsene in mare e si allontana su una conchiglia nella stessa posa di Venere !!!!!! (E’ veramente bella) ^_-

Curiosità sulla puntata

  • Il gioco di carte che stanno facendo ad un certo punto Lamù e Shinobu è l'Hanafuda e si può riconoscere dai dialoghi originali per via dei termini che le due usano come  "Kasu" e "Bozu".
  • Alla fine della puntata, come ho già accennato nel riassunto della stessa, vediamo Beauty che torna nel mare su una conchiglia. La sua posa ed espressione, nonchè la conchiglia stessa, sono un chiaro riferimento al celebre dipinto "La nascita di Venere" del Botticelli, uno dei tantissimi capolavori artistici del nostro paese.

© Uruseiyatsura.it 2025