© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°5

Rei, il mostro della città

In questa puntata abbiamo la presentazione ufficiale di Sakurambo il quale mette in guardia Ataru dell'imminente arrivo di uno spirito che vuole, secondo il monaco , possederlo. Nel frattempo Shinobu mentre si dirige a casa dei Moroboshi rimugina tra sè e sè un modo per sconfiggere Lamù e riavere così Ataru tutto per lei. Ad un certo momento la ragazza scorge una nave spaziale in apparente difficoltà la quale atterra poco distante da lei. Dalla navicella esce poi una figura leggermente provata dal brusco atterraggio. Una volta arrivata a casa di Ataru, si scopre che il bel ragazzo alieno è Rei, l'ex ragazzo di Lamù su Uru. Rei è venuto sulla Terra per cercare di tornare con la sua ex ragazza che però non ne vuole sapere più niente in quanto nonostante sia molto bello non è tanto intelligente, mette il cibo al primo posto in assoluto e quando si arrabbia si trasforma in una strana e pericolosa bestia extraterrestre. Ataru e Shinobu provano in ogni modo di convincere Lamù a tornare con Rei ma lei imperterrita dice di voler restare sempre con il suo tesoruccio e per tagliare la testa al toro dichiara di aspettare un bambino da Ataru. Lo shock è grande sia per Shinobu che per Rei (non vi dico per Ataru ^_^) e a questo punto il ragazzo alieno si trasforma causando un panico generale in tutta la popolazione e inoltre metterà in crisi (come se già non lo fosse) il matrimonio dei genitori di Ataru. Quest'ultimo si dovrà infine battere per poter tenere con sè Lamù rischiando addirittura la vita (ma accetta la sfida solo perchè costretto !!!).

Curiosità sulla puntata

  • Prima apparizione di Rei.
  • Anche se era già apparso nella prima puntata, qui abbiamo la presentazione ufficiale di Sakurambo che si presenta a casa Moroboshi.
  • La scena in cui la madre di Ataru cerca di trattenere il marito che gli dice a sua volta che ormai è di troppo perchè lei si è infatuata di Rei, è una parodia del classico drammone nipponico "Konjikiyasha". La storia parla della relazione tra Kanichi e Omiya, che sono due fidanzati. Omiya però decide di sposare un altro uomo, perché le ha offerto un anello di diamanti. Deluso, Kanichi fa una famosa citazione: "Stasera, farò sì che la luna si rannuvoli con le mie lacrime". Questa frase leggermente modificata nei dialoghi originali, rende ancora più palese la presa in giro della storia originale.

© Uruseiyatsura.it 2025