© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°208

Buon anno nuovo

Sempre ambientata a capodanno questa nuova storia vede Ataru, Lamù, Shinobu e Ten andare da Mendo per festeggiare, anche se i maschietti si sono imboscati come al solito in quanto non invitati direttamente. I ragazzi credendosi soli si troveranno coinvolti in strane avventure nella casa disseminata di trappole e congegni vari. Questo perchè in realtà sono stati costretti a partecipare ad un gioco condotto segretamente dai membri della famiglia Mendo, i quali erano in casa nascosti, (tranne Shutaro che era invece con i nostri amici) proprio in onore del capodanno.

Curiosità sulla puntata

  • Il gioco che la famiglia Mendo stà facendo fare ai nostri amici a loro insaputa è il Sugoroku che possiamo paragonare al Monopoli. Ovviamente loro giocano usando le persone vere a posto delle pedine usando la loro casa come "campo da gioco".
  • Nella puntata viene citato il sogno che si fà la prima notte dell'anno. Quest'ultimo è importante nella cultura giapponese. La tradizione dice che sognare il Monte Fuji simboleggi la bellezza, un falco porti coraggio e una melanzana sia il simbolo di un raccolto abbondante. Sognare uno di questi è considerato di per sé un buon auspicio, se poi sogni tutti e tre hai fatto tombola.

© Uruseiyatsura.it 2025