© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°189

Un polpo sulla testa

Akamaru, il polpo preferito di Mendo scompare durante una classica notte buia e tempestosa. Per preservare la sua salute era tenuto rinchiuso per sicurezza ma non si sà come è riuscito a scappare. Contemporaneamente alla scomparsa dell'animale, Shutaro si ritrova il fantasma del polpo proprio sulla sua testa che non lo lascia un attimo e gli trasmette le sensazioni di paura e angoscia che prova. Per questo chiede aiuto ad Ataru, Lamù, Sakura e Sakurambo per cercare di capire come liberarsi del fantasma e per sapere che fine avesse fatto Akamaru. Fortunatamente la storia ha un lieto fine in quanto Akamaru non era morto e quello era un tipo di yurei di persone (o animali) ancora in vita che avevano abbandonato temporaneamente il corpo. Quando viene ritrovato Akamaru il fantasma sulla testa svanirà e Mendo riabbraccerà il suo amico :)

Curiosità sulla puntata

  • Prima puntata con la sigla di opening Tonogata Gomen Asobase e per quella di ending Good Luck. Entrambe rimarranno fino all'ultima puntata.
  • Nella puntata vediamo una scena un pò strana di Mendo che suona il piano tranquillamente anche al buio nonostante la sua fobia e senza nessuna ragazza che lo guarda.
  • In alcune scene possiamo vedere dei chiari omaggi a film horror e Thriller famosi come ad esempio la casa di Mendo che ha una somiglianza con quella di Psycho di Hitchcock oppure quando una delle guardie di Mendo nuota nel lago della tenuta che sembra Crystal Lake di Venerdì 13.

© Uruseiyatsura.it 2025