© Uruseiyatsura.it 2025

dcfa4aef1b92f4a5a76b38199cc2e13caa27ee49

EPISODIO N°172

Il pesce volante

Ten si sente un pò solo e pensa di poter diventare amico di un piccolo pesce palla che vede in un negozio in città ma non ha i soldi per comprarlo così chiede aiuto ad Ataru che accetta ma in realtà il liceale ha ben altri piani per lui. Vuole farlo crescere per poterlo poi mangiare. Nel frattempo per prendersi cura di lui, Ten dà all'animale le sue solite caramelle aliene già usate in passato che conferiscono al pesce la possibilità di volare e sputare elettricità. Così l'animale vola via causando guai in giro facendo infuriare sia Mendo che alcune ragazze che danno poi la colpa di tutto ad Ataru. In più il fugo rischia sempre di finire nella pentola di qualcuno come ad esempio Sakurambo, il gatto Kotatsu e il signor Fujnami.

Curiosità sulla puntata

  • Ultima puntata ad avere la sigla di opening Chance on Love e quella di ending Open Invitation.
  • La sequenza e la frase originale "Ora è un pesce palla piatto" è un riferimento ad un anime chiamato Dokonjo Gaeru dove un ragazzino cade su una rana e questa rimane "incollata" alla sua maglietta come stampata. Nel corso della serie, la rana, che può parlare e muoversi sulla maglietta, segue il ragazzo nelle sue avventure.
  • Avrete notato come più di una persona ha provato a mangiare il pesce palla volante. Questo perchè il Fugo è considerato un piatto molto prelibato in Giappone anche se potenzialmente mortale per via delle tossine contenute nel suo fegato.

© Uruseiyatsura.it 2025